martedì 18 ottobre 2022

La beffa storica


Ho difficoltà a capire molto di ciò che sta accadendo negli ultimi tempi.
Degli interrogativi sono ampiamente condivisi, ma spesso con i modi sbagliati, con l'atteggiamento inadeguato e anche con l'arroganza più inopportuna.
Impossibile non ripetersi, ma guerra, fondamentalismo islamico e filofascismo sono tangibili.
Gli attacchi all'Ucraina continuano: l'ultimo bombardamento la scorsa settimana, ma se ne parla in seconda serata in TV perché, la gente si turba ad ascoltare durante la cena solo brutte notizie.
Il fondamentalismo islamico colpisce ancora e dopo l'uccisione di Masha Animi che indossava il velo in modo scorretto perché doveva dissetarsi, l'atleta iraniana Elnaz Rekab, che ha gareggiato ai campionati asiatici in Corea del Sud senza velo per continuare a sostenere le donne iraniane nella loro battaglia per i diritti, è scomparsa. Oggi cercavo questa notizia che non è stata riportata da tutte le testate giornalistiche, per lo meno non in prima pagina: assurdo. Questo probabilmente perché le persone non vogliono sapere.
Il nuovo governo italiano sta insediando in parlamento cariche importanti che storicamente hanno avuto e continuano ad avere simpatie ed esperienze fasciste. Ancora fascismo. 
Tutto assurdo, disordinato, inadeguato e senza alcun tipo di coerenza con tutto ciò che richiede la società, ma sicuramente tutto coerente con ciò che succede nelle società del mondo in questo momento. Questa esigenza di prendere il comando da parte di personaggi senza alcun tipo di principio morale, con voglia di subordinare e limitare le libertà altrui, sono un problema, ma il problema più grande è la mancanza di qualcuno che abbia la capacità di ostacolare tutto questo.
E le persone nel frattempo cosa fanno? Continuano non solo a non voler sapere, ma anche non ascoltare e a non vedere. Però un interesse, anche se ormai andato a male, ce l'hanno ancora: conoscere tutta la verità sulla storia di Mark Caltagirone.



Nessun commento:

Posta un commento