venerdì 24 giugno 2022

Complimenti all'umanità

Volevo fare i miei personalissimi complimenti all' umanità dell'ultimo anno.
C'è un tipo, che non può avere un pezzo di terra perciò si arrabbia e fa guerra.
C'è una tipa che ha una figlia e un compagno, ma dice che la famiglia tradizionale che segue i precetti cattolici, è l'unica che deve avere tutti i diritti.
C'è un tipo in bianco che detta legge sui rapporti intimi, quando dovrebbe capire prima ciò che succede nel suo castello.
C'è il sogno americano che, ammirato da sempre per il trionfo dei diritti, oggi toglie uno dei diritti ormai dati per scontati da tutte le donne.
A parlare e a prendere decisioni sono sempre coloro che non hanno idea di come ci si trovi in una determinata condizione.
Immagino che a breve oltre all'acqua, toglieranno anche il diritto di dire, di pensare, di fare; e magari perché non perseguitare chi la pensa o crede differentemente, chi vive tranquillamente, ma diversamente dalla moralità di una serie di indignati che se solo avessimo accesso alla cronologia del loro telefono e del PC, capiremo immediatamente che chi odia un modo di essere fare e pensare è perché la maggior parte delle volte, quel modo è già parte di sé. C'è solo un problema, non essendo capaci di accettarlo, devono distruggere tutto ciò che intorno glielo ricorda.
La soluzione è una: psicoterapia.
Complimenti Umanità.

PS. Non bisogna prendersela con coloro che stanno bene con loro stessi.

Nessun commento:

Posta un commento