venerdì 26 agosto 2022

Resoconto di fine estate: tra campagne elettorali, femminicidi e ascelle nature

In America, in Missouri, si vuole ritornare alle punizioni corporali a scuola, in Ungheria Orban è preoccupato perché esistono troppe donne istruite che danneggiano gli uomini e l'economia del Paese. In Italia come al solito ci dobbiamo distinguere, con le discriminazioni, l'aborto che non è un diritto e tutti i medici delle marche stanno diventando obiettori di coscienza, (quindi le donne che subiscono violenze nel centro Italia o cambiano regione oppure devono tenere il figlio del loro stupratore perché a quanto pare è giusto così), femminicidi a gogo e poi ho letto di una possibile proposta di reintegrazione della leva militare da parte di Salvini.
Non capisco cosa sta succedendo, c'è solo un unico interesse, negare le libertà e i diritti alle persone che se fanno qualcosa di diverso dall'ordinario, per me che sono stupido, ignorante e ordinario, diventa un vero e proprio problema sociale su cui discutere, dibattere o addirittura indignarsi. Ma qual è il problema? Ma che vi sta succedendo? È così necessario avere il controllo di qualsiasi cosa? Di cosa avete paura? Del diverso? Ma ancora dobbiamo discutere di diritti umani basici? A quanto pare sì però, perché ancora i diritti degli altri non entrano in testa alla gente.
Ho letto dell'ultimo femminicidio, di 2 giorni fa, in cui la ragazza nonostante avesse denunciato il fidanzato il 29 luglio, secondo la legge non era possibile effettuare il divieto di avvicinamento perché non esistevano ancora le condizioni, ma questa povera però ci ha rimesso la vita.
Nel frattempo i nostri partiti del cuore sono impegnati nelle loro, spesso imbarazzanti, campagne elettorali, i cui contenuti sono ridicoli e chi mai di loro si porrà poi davvero il problema di intervenire repentinamente in situazioni del genere? Non sto mica parlando di un fenomeno recente, ma in Italia no, imperterriti stiamo lì ad aspettare che ci arrivi la sprangata in testa da qualcuno, perché siamo diversi, facciamo parte delle cosiddette minoranze, quindi se l'ordinario ignorante e fascistoide vuole farci del Male, è libero di farcelo tanto la legge al massimo agisce dopo. 
Giustamente da noi è più importante dibattere della scottante questione della ragazza del tipo dei Maneskin che non si depila le ascelle e dato che è scandaloso, mi concentro su quello e mi indigno e sto lì sui social ad insultarla, oppure me la prendo con l'olimpionica che ha vinto tante medaglie e dato che le ha fotografate appese alle gambe al mare, è giusto che la si insulti, vero? Che dica zozzerie perché ha il sedere in vista, vero? Quello che non capisco è il perché le scelte di vita altrui ci irritino, inorridiscono e ci toccano così tanto da diventare un nostro problema.
C'è una regressione totale, non solo in Italia, non solo in Ungheria, non solo in America, ma nel mondo, che la soluzione a questo punto è cambiare pianeta. 
Aspettiamo che su Marte costruiscano qualche casa, speriamo a basso costo, perché pare che dei semi siano germogliati sul suolo del pianeta rosso.
Io preparo le valigie. Addio.

Nessun commento:

Posta un commento