sabato 3 gennaio 2015

LE MEDICINE CONTRO L'ANSIA

I problemi attuali della società non sono il razzismo, la disoccupazione, il disonore, etc...,il problema è solo uno: l'ansia!
Tutti abbiamo ansia, spesso la chiamate precauzione, preoccupazione, invece no, è solo ansia.
L'ansia di prima mattina di chi va a lavoro con i mezzi pubblici e parte 3 ore prima perchè ha paura di arrivare in ritardo, l'ansia di non avere soldi per arrivare a fine mese, l'ansia di non avere una riposta certa da una persona che ci tiene sul filo del rasoio.
Dovunque mi giro sento ansia.
Io ho l'ansia!
Bisogna rimediare in qualche maniera.
Ma come?! Medicinali? Ma no.
Cominciamo a togliere dalla TV programmi tipo "Chi l'ha visto" perchè già al solo ascoltare la sigla, mi sento in pericolo; anche "Malattie imbarazzanti" non scherza per niente, quando lo guardo mi addormento credendo di avere tutte le malattie conosciute in puntata.
Non bisogna guardare programmi come questi tanto per iniziare,
Dobbiamo stare calmi. Ma come? Yoga, pilates? Forse meglio qualche bicchiere di troppo e del buon cibo. Una bella doccia calda e una sitcom prima di andare a letto aiutano. Ma la musica è il giusto rimedio, bella e sana musica che non ci fa pensare, magari pop inglese che noi italiani non capiamo immediatamente e ci fa distrarre.
L'ansia è con noi, ma non facciamoci dominare.

Con ansioso affetto

#nonfanientesenonlodici

Nessun commento:

Posta un commento