martedì 9 maggio 2023

Ma se la maternità surrogata diventerà reato universale, vuol dire che sarà perseguibile pure sulla Via Lattea?


Reato universale. Mi sembra una parola così esagerata da affibbiare a qualsiasi tipo di contesto, figuriamoci alla maternità. Pare che sia stata fatta una proposta di legge per cui la maternità surrogata, già vietata in Italia, possa essere perseguibile anche all'estero, e se dovesse passare la legge, pure su Marte a quanto pare, nella Via Lattea intera e oltre!
Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta, (a perer mio nome più inadeguato per un partito che anziché aprirsi all'Europa, preferirebbe rialzare le mura delle città stato) fa' di tutto per farsi parlare dietro, un po' come il governo tutto, che tra una cosa fuori luogo e un'azione sbagliata, non fa altro che continuare a tagliare i ponti con la libertà e le scelte individuali. Se volevamo stare in una dittatura, saremmo andati a vivere da qualche parte in Asia, invece no, siamo in Italia e anziché portare in alto la bandiera della crescita morale e sociale, dobbiamo continuare a fare figuracce. Ma ok, le donne che non potranno avere figli, non potranno chiedere un utero in affitto, non potranno farlo all'estero, perché immagino sia peccato mortale e universale per la religione cattolica, vero? Perché siamo un paese cattolico e i preti sono penitenti e si comportano perfettamente dall'inizio dei tempi (Papa eletto da Dio, ma giustamente mettiamoci una antipapa con figli, perché quel papa non ci piace; era Dio che aveva bisogna di più rappresentanti in terra, no gli uomini che volevano fare inutili battaglie per il dominio). Giustamente, se la scienza può aiutare una famiglia a creare una famiglia è un reato universale, perché devono arrivare la cicogna e lo spirito santo a fecondare. Quante belle storie che ci sono state raccontate. Basterebbe leggere un po' e informarsi per capire la realtà delle cose, ma quanto ci piace rimanere comodi sul divano a criticare qualsiasi cosa, finché poi non ci tocca personalmente? (!). Quando succede poi, esigiamo il rispetto, perché siamo cambiati, perché l'abbiamo passato sulla nostra pelle. Ma non bisogna mica sempre prima soffrire per sviluppare il giusto parere o la corretta considerazione su qualcosa. 
È folle considerare la maternità surrogata, reato universale. È folle che gli italiani che ci rappresentano possano proporre una legge del genere. È assurdo solo che si possa pensare di far passare questo tipo di legge e che se ne faccia pure un vanto di questo modo di pensare. Mi affido alla Resistenza. Speriamo che la Madonna di Trevignano appaia e dica a questi bigotti da quattro soldi che sono degli idioti. Ma pure lei avrà ben altro da fare e non di certo con Gisella.

Nessun commento:

Posta un commento