sabato 25 novembre 2023

25 novembre - Non una di meno


Era importante partecipare alla manifestazione oggi 25 novembre.
Non perché è un trend del momento, non per raccogliere like e visualizzazioni alle stories che andiamo a pubblicare, ma era importante partecipare a questo evento, semplicemente per tutto ciò che sta succedendo e per dare man forte a questo movimento attivo che va via via concretizzandosi e che combatte per difendere i diritti delle persone. È importante concepire che la libertà di scelta di donne in primis, e altri, non vada ostacolata.
L' emergenza esiste e dobbiamo affrontarla. La violenza riguarda tutti noi, e dobbiamo solo prenderne consapevolezza per migliorarci e cercare di andare oltre i nostri pregiudizi in modo da comprendere che la libertà altrui non va assolutamente ad intaccare "la mia".
Giulia Cicchettin ha scatenato qualcosa di grandissimo a cui purtroppo non potrà assistere. Siamo tutti un po' Giulia, ma noi abbiamo la fortuna di essere qui, perciò dobbiamo solo combattere per lei e riconoscere nel modo obiettivo che non viviamo nel mondo ideale in cui tutto e bianco o nero, perciò sarà impossibile eliminare questa piaga della violenza, ma se riuscissimo semplicemente a salvare almeno una, possiamo considerarla una vittoria.
-"Non una di meno", dobbiamo gridarlo a squarciagola: ma soprattutto cerchiamo di fare in modo che non ce ne sia una in più.

Nessun commento:

Posta un commento