martedì 7 novembre 2023

Dolce Elisa Claps - che amara giustizia


Credo di aver inveito così tante volte verso la TV stasera durante la visione dell' ultima puntata della serie dedicata ad Elisa Claps, che ho perso voce e pazienza.
Una ragazza diventata nota no perché influencer, no per la sua partecipazione a qualche reality, ma perché è stata uccisa barbaramente nella città in cui sono nato.
La cosa che mi ha fatto più male di tutta questa storia, è stata l' omertà da parte dell'intera comunità, un'istituzione chiesa che come al solito è incoerente e che fa acqua da tutte le parti praticamente da sempre, e la presa di posizione di proteggere un assassino, palesemente disturbato sin dall' adolescenza, solo perché figlio di.
Una famiglia distrutta per il bene di chi? Cosa? Mi auguro che questa serie TV abbia davvero scosso gli animi di tutti quegli omertosi che hanno mantenuto il silenzio. Accompagnati dalla propria codardia, hanno continuato a guardare soffrire una famiglia che legittimamente cercava la verità. Sappiate che qualsiasi parola consolatoria ormai è talmente inutile, che se avete dei rimorsi, potete solo piangere dalla vergogna.
Il corpo della povera Elisa è stato ritrovato nel 2010, dopo 17 anni di bugie. 17 anni sono tanti, e per tutto questo tempo nonostante qualcuno dei colpevoli sia morto, l' autore principale è rimasto a vivere tranquillamente la sua esistenza, finché, da psicopatico quale è, ha ricommesso un omicidio. E ovviamente a indagare decentemente e a condannarlo, non è stato il Ministero della Giustizia Italiano, ma quello Inglese perché l' assassino si è trasferito lì, dove ha tolto la vita a un'altra donna. Eviterò commenti relativi alla legge e tutta la follia che ne consegue.
Questa storia mi lascia una rabbia e un'angoscia, perché io ero solo un bambino all' epoca dei fatti e non avevo la coscienza di capire realmente ciò che stava succendo. Ricordo solo quando è stato ritrovato il corpo di Elisa quell'anno in quella fo**utissima chiesa, che mi aveva sempre fatto tanta impressione: tutti quei mazzi di fiori lasciati lì sulla scalinata, come se tutta la comunità le chiedesse scusa, perché l' avevano avuta sempre lì davanti agli occhi, ma nessuno se ne era mai accorto. Fiori freschi per un giovane fiore lacerato.
Tutto il mio sostegno alla famiglia Claps,  vi auguro ogni bene possibile.


Nessun commento:

Posta un commento