mercoledì 1 novembre 2023

A Silvia

Durante il mio periodo inglese, ho conosciuto Silvia, un' adolescente irrequieta, ancora inconsciente di ciò che sarebbe stata e degli insegnamenti che avrebbe donato intorno a sé. 
Io ero uno dei suoi tutor, e inesperto, stavo lì ad aspettare che lei mi dicesse quali erano le sue preoccupazioni. Credevo che bastasse semplicemente un colpo di bacchetta magica per fare sparire tutte le sue preoccupazioni. 
Silvia è ormai cresciuta: è una donna, una scrittrice che sta insegnando agli altri quelle che sono le grandi soddisfazioni della vita. Silvia, grazie al suo coraggio e alla sua tenacia, mi ricorda che nonostante tutto, siamo noi che dobbiamo decidere di stare bene, potremmo anche contare sull'appoggio degli altri, ma siamo noi a dover azionare il motore e partire, in modo da scegliere una volta arrivati al bivio, l' unica strada che ci rende felici, quella della verità. 
Silvia mi ha insegnato a ridimensionare le preoccupazioni, i momenti emotivamente difficili, i visualizzati non risposti e mi ha fatto capire che la perfezione esiste, e include te con tutti i tuoi difetti. 
Ultima cosa che mi ha insegnato è che dobbiamo dare finché ce la sentiamo di farlo, ciò non significa che dobbiamo interromperci perché ci siamo stancati, ma dobbiamo esserci perché esiste il rispetto dei rapporti, delle storie brevi, ma soprattutto di quelle secolari, perché è giusto così, e se c'è qualcuno che non ha voglia di capirlo, a un certo punto, va bene così.
Silvia mi ha insegnato che vivere nella verità significa essere felici.
Con tanto affetto 💜



Nessun commento:

Posta un commento