martedì 4 agosto 2015

Io non vorrei soffrire di insonnia


Quanto é bello dormire? Io personalmente sono un "dormitore scelto", un professionista del sonno! Quanto so dormire bene, sul letto, sul divano, in viaggio, non potete immaginare. Dormo così bene che una volta ho chiuso gli occhi in metropolitana tanto da non accorgermi di essere arrivato al capolinea e il capotreno mi ha dovuto svegliare con la cortesia e la gentilezza che solo una mamma con un neonato fà, é stato dolcissimo giuro.

Ma poi ci sono i lunghi periodi in cui di dormire non se ne parla proprio. Questo mese di luglio se ho dormito 3 h a notte é grasso che cola. Caldo tremendo, ventilatore che sembrava uno scaldino, un letto di fiamme, un pavimento in parquet sul quale pensi di poterti sdraiare, ma invece non puoi farlo perché sarebbe come sdraiarsi sui carboni ardenti.

Allora come si affronta l'insonnia? Non lo so, pensavo alle gocce si bach, ma non so se me la sento al momento.

La sfortuna o fortuna della mia insonnia é che non mi lascia mai solo, ma colpisce anche alcuni miei amici con i quali, essendo svegli, si fa la solita chattata scema su whatsapp, ma siamo in grado di degenerare facilmente. Abitando in una grande città, esistono i locali aperti h24: la mia rovina. Insomma, sempre perché la mia é una vita di fasi, al momento sono fissato con un bar sempre aperto e la sera, anzi, la notte vado là con i miei amici insonni e.....niente, siamo lí, osserviamo il pubblico della notte, davvero interessante (merita un post apparte questo credetemi) e aspettiamo che ci venga sonno. Quando é così va anche bene, ma quando si fa la gita fuori porta perché non si riesce a dormire?....dai ne parleremo un'altra volta. Ora corro a letto.....Zzz

Buonagiornata a voi e a me buonanotte

#nonfanientesenonlodici

Nessun commento:

Posta un commento