mercoledì 5 agosto 2015

La gente fa paura!


A me piace molto stare da solo. Soli si sta bene, ma bisogna saperci stare. Quando sono solo mi rilasso sul mio compagno di vita che è il divano. Leggo, bevo caffè e fumo sigarette. Ancora guardo la tv, spesso canali musicali come rtl102.5 che mi aggiorna su tutte le hit del momento, ma che ogni tanto caccia delle perle rock fondamentali che ti fanno ricordare quanto è bella la musica (a causa sua conosco a memoria tutte le canzoni di Emma Marrone, anche se ho problemi nella comprensione dei testi e non so quante volte ho avuto il mal d'auto per colpa di Baby k che decide di guidare la macchina da Roma a Bankgog e poi magari si fà il giro del nuovo Salario o del GRA per fermarsi a rubare un pacco di patatine all'autogrill - dettagli inutili).

Comunque trascorrere del tempo da soli è salutare, ma mi piace anche trascorrere il tempo con quegli amici sempre opportuni e che sanno come farti stare bene e che vedendoli quotidianamente non ti ci stanchi mai perché ci stai bene. Quindi è tutto apposto.

Ma poi mentre sei nella tua tranquillità più assoluta, succede che la tua strada incrocia quella del cretino di turno che ti porta solo un #disagioesistenziale.

Sia dal punto di vista amoroso che sociale, trovi sempre quella persona alla quale dai credito perché inizialmente si presenta divinamente e tu pensi - sì, voglio trascorrere il resto della mia vita con Lui/Lei - e poi è un imbecille storico e di dimensioni bibliche che dopo una serie di parole fantastiche che ti dice, perché tu essendo un libro aperto, cosa fai? Gli fai capire che sei una persona magnifica etc e questo che fa? Combina il delirio. Possono succedere due cose:

- se è un conoscente candidato ad amico: ti si appiccica come la colla e tu, che ogni tanto vuoi rientrare nel tuo equilibrio personale e rimanere con te stesso ed rtl, preferisci il mal d'auto che ti provoca Baby k dal divano che vederlo/a;

- se è un conoscente candidato all'amore: dopo che gli hai messo il cuore in mano perché capisci che potrebbe essere la persona giusta per te e vorresti approfondire la conoscenza, questo ti liquida dicendo che non è scattata quella cosa e che però, essendo  tu ovviamente una persona stupenda, vorrebbe continuare a conoscerti perché ti vede come un amico, e in quanto tale non ti vuole perdere, sempre perché sei una persona stupenda. 

Nell'ultimo caso tu che fai? Ti vai a rivedere su youtube i primi 3 minuti, che sono un vademecum, del film La verità è che non gli piaci abbastanza e pensi - ok, io se mi sono interessato a te non era per un'amicizia ovviamente, gli amici ce li ho e ci sto bene e uno come te, che magari ti riveli una palla al piede, di certo non me l'accollo. Manca solo che mi vieni a confidare le tue depressioni amorose e davvero mi ci faccio (o ti ci faccio (?) mettere sotto da Baby k con  la macchina.

E quindi è questo l'ennesimo pensiero al vento: se avete gente che vi crea ansia e non vi fa stare tranquilli, diteglielo e se accamperà una scusa patetica  del tipo - in amicizia, ma io ti cerco ( mi ti appiccico come un  polipo) perché sono preoccupato per te! - in amore, io al momento non sono pronto perché ho paura, sono appena uscito da una storia che..bla bla bla. Che fare? La soluzione del 2015 è bloccarli su whatsapp prima che lo facciano loro, altrimenti oltre che essere cornuti siete pure mazziati.

Grazie

#nonfanientesenonlodici 

Nessun commento:

Posta un commento