martedì 2 dicembre 2014

Clean Bandit: la fusione tra musica elettronica e l'immortal classica

Lavorando tutta l'estate, ho ascoltato molta radio, soprattutto commerciale (già vedo pronta gente che mi viene a tagliare le gomme della macchina).

Ho imparato a memoria molte canzoni e mi sono reso conto di cantarle con sentimento soprattutto ai semafori, non risparmiandomi mai molte figure "importanti": cose che capitano.

Ma tra i tanti viaggi in macchina per andare a lavoro, la canzone che mi ha gasato alquanto è stata Rather be dei Clean Bandit.

Clean Bandit (completo bastardo) è una band britannica formatasi nel 2009 che compone della musica elettro - classica. Infatti i  componenti della band, Jack e Luke Patterson, Grace Chatto e Milan Neil Amin-Smith, hanno fatto intonare in modo eccellente strumenti tipici d'orchestra come violino e violoncello al basso elettrico.

Insomma così fantastici che ho scoperto una cosa che mi ha sconvolto! 
Non hanno una voce fissa! 
Non hanno una cantante che sa tutte le loro canzoni! 
Una che si stressa con loro in tour! 
Una che boh!

A quanto pare è proprio questa la particolarità del gruppo, infatti hanno avuto molte difficoltà a trovare una casa discografica che li producesse e che non li considerasse una band di poco conto.

Nonostante tutto sono arrivati al successo nel 2014 in Europa e in Italia con i singoli Rather Be e Extraordinary. 

Perciò  ascoltate un po'..e magari tornate indietro al 2012 al primo singolo con cui hanno debuttato A+E.








Nessun commento:

Posta un commento