domenica 21 dicembre 2014

T'immagini se fosse sempre domenica - I REGALI DI NATALE

È Domenica, non riesco ad alzarmi dal letto. Oggi essendo libero ho avuto il proposito di fare molte cose, i regali di Natale ad esempio.

Bella tradizione non c'è dubbio, ma stressante dato che non sopporto la gente; ma pensate a quei poveri salesmen che stanno tutti i giorni, tutto il giorno dentro un negozio a sopportare persone che non hanno idea di cosa comprare e che vuole spendere poco perché, ricordiamocelo, c'è la crisi!???

Sono stato al centro di Roma fino a poco fa perché, ahimè, anch'io non sono fuori dal giro di questa infame tradizione: una via del Corso e una via dei Condotti così piene di gente che l'agorafobia ha colpito anche me.
Ho comprato giusto due pensierini e mi sono trascinato verso la metro.
Gente dappertutto. Gente per le strade che si blocca, ti blocca il passaggio con valigioni, che ti pesta i piedi e che soprattutto ti schiaffeggia con le proprie buste regalo.
Ho sentito che ogni italiano quest'anno spenderà almeno 400€ a testa per i regali; ma beati a chi ce li ha! Non che io non voglia spendere soldi per i regali, ma proprio non ce la faccio: il prossimo anno ordino da internet oppure mi do al decoupage natalizio, scatole con Babbo Natale per tutti!

Vostro

#nonfanientesenonlodici

PS colonna sonora della giornata T'immagini Vasco Rossi

Nessun commento:

Posta un commento